,

3 Prodotti Nikon vengono premiati all’IF Design Award 2018

Le macchine premiate sono: Nikon D850Nikon D7500 e Nikon Coolpix W300.

Nikon quest’anno ha investito molto nella realizzazione di macchine fotografiche che fossero sia molto prestanti dal punto di vista operativo, sia molto particolari ed appaganti dal punto di vista dell’ergonomia e del design. Lo sforzo della casa giapponese ha portato a delle importanti vittorie, tanto che l’iF Design Award ha premiato tre macchine targate Nikon (uscite nel 2017) per il loro design definito “innovativo” e di chiara differenziazione rispetto alla concorrenza.

Le macchine in questione sono: la Nikon D850, top di gamma del settore Fullframe della casa, la Nikon D7500, fotocamera Aps-c dalle prestazioni più che soddisfacenti, e la Nikon Coolpix W300, fotocamera compatta resistente alle intemperie e alle immersioni fino a 30m.

FOTOCAMERA SLR DIGITALE – NIKON D850

La D850 è il modello Nikon di punta più recente che offre ai fotografi a pieno formato la combinazione definitiva di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce. Rappresenta la scelta ideale per i fotografi desiderosi di avere la libertà di esprimersi al meglio senza eccezioni con scatti sbalorditivi. La D850 offre prestazioni di livello superiore in tutti i campi e rappresenta la scelta perfetta per i professionisti.

FOTOCAMERA SLR DIGITALE – NIKON D7500

La D7500 è una fotocamera DSLR avanzata che racchiude gran parte dell’innovazione dell’acclamata D500 in un corpo leggero, robusto e più economico. Il sensore di immagine da 20,9 milioni di pixel, il processore e l’ampia gamma ISO lo rendono uno strumento capace e versatile nelle mani di un fotografo appassionato.

FOTOCAMERA DIGITALE COMPATTA – COOLPIX W300

La COOLPIX W300 è una fotocamera digitale compatta robusta impermeabile fino a 30 m, in grado di resistere agli urti dovuti a cadute da 2,4 m e dalle elevate prestazioni con i filmati 4K UHD. Questa resistente fotocamera è ben equipaggiata con funzioni intuitive per catturare un’escursione ricca di azione come il trekking, il campeggio, lo sci o anche il relax sulla spiaggia.

I premi “iF Design Awards” sono prestigiosi riconoscimenti per il design assegnati su scala mondiale e sponsorizzati dall’iF International Forum Design GmbH. I premi spaziano in diversi ambiti del design, quali prodotto, comunicazione e confezione. Per l’edizione di quest’anno, esperti indipendenti riconosciuti hanno valutato 6,400 iscrizioni da 54 Paesi.

Fonte: Nikon.it